Notti live
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Punti esperienza e background

Andare in basso

Punti esperienza e background Empty Punti esperienza e background

Messaggio Da Staff master Mer Apr 28, 2010 11:42 am

Per incoraggiare i giocatori a ideare un background più interessante del classico
Meglio non dire chi ha scritto:"Sono un cammionista, un giorno ho incontrato un Brujah che mi ha abbracciato. Fine."
abbiamo deciso di regalare quache Px ai giocatori, alla consegna del background.
Questo piccolo premio sarà compreso tra 0 e 3 Px; vi indichiamo subito che la lunghezza NON è una delle caratteristiche che prendiamo in considerazione, pertanto potete evitare di scrivere papiri. Una biografia molto lunga non fornirà Px iniziali aggiuntivi ma se i suoi contenuti saranno da noi ritenuti interessanti, ci potranno permettere di creare quest personalizzate che, se portate a buon fine, potranno favorirvi con qualche premio (dalla natura variabile).

Le caratteristiche su cui baseremo le nostre valutazioni saranno:
- Completezza: sul regolamento avete una lista di campi "minimi" da toccare che ci permettono di farci un'idea generale del vostro Pg; oltre a quello possono esserci altre caratteristiche personali del vostro Pg che noi non abbiamo previsto ma che permettono di inquadrarlo meglio.
- Personalizzazione: non è necessario che sia molto, ma una biografia che non si limita a ricalcare lo stereotipo ma offre uno spessore interessante al Pg è meglio valutata. Lo spessore di solito si appoggia su cose banali (spesso è aiutato dalla scelta dei difetti per chi ne possiede).
- Valore narrativo: capiamoci, nessuno (o pochi) di noi sono Baricco e ancora meno hanno abbastanza tempo da dedicare alla biografia; quello che ci interessa non è il capolavoro letterario, ma certamente una biografia interessante da leggere ottiene un surplus rispetto a quelle noiose (altro motivo per cui suggeriamo di evitare papiri da 10 pagine).
Staff master
Staff master
Narratore
Narratore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.02.10

https://notti.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.