Notti live
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Down Time

Andare in basso

Down Time Empty Down Time

Messaggio Da Staff master Ven Feb 19, 2010 2:13 pm

Come scritto sul regolamento, i Down Time (DT) sono operazioni che i giocatori potranno fare tra un evento e l'altro e che permetteranno loro di interagire, influenzare e modificare il mondo delle vacche. Per fare ciò, ogni Pg ha un numero limitato di azioni mensili (di base una alla settimana) che possono essere integrati da incontri tra cainiti o con i propri alleati mortali e l'invio di lettere o altre comunicazioni ad altri individui di cui si conosce la residenza. Ad ogni modo, per capire quando un'azione rientra nel limite settimanale e quando no, rimandiamo alla lettura del regolamento.

Per eseguire le azioni DT è necessario inviare un PM al responsabile di Clan del Clan (reale non "fittizio") a cui il vostro Pg appartiene. Egli informerà gli altri membri dello staff e si preoccuperà di rispondervi nel giro di un giorno o due (salvo impegni particolari).
Staff master
Staff master
Narratore
Narratore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.02.10

https://notti.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Down Time Empty Re: Down Time

Messaggio Da Staff master Lun Mag 10, 2010 11:52 pm

Sarà nostra premura cercare di indicarvi le norme minime da rispettare per compiere i DT.

QUANDO
- I DT sono azioni settimanali (1 a testa più eventuali aggiuntive date dal BG Seguaci) che i Pg hanno diritto ma non dovere di sfruttare. I DT settimanali vanno necessariamente eseguiti nel lasso di tempo compreso tra il Lunedì e la Domenica di ogni settimana.
- A parte lo sviluppo IG dell'azione, i DT possono essere inviati preventivamente o nei giorni subito successivi il termine della settimana, qundo questo non infrange una delle regole seguenti.

COME
- I DT vanno inviati al responsabile di Clan, in formato informatico, preferibilmente tramite PM (per una pura questione di comodità).
- La forma ed il metodo espositivi possono essere quelli preferiti dal giocatore: potrebbero essere descrizioni dell'azione, discorsi diretti, lettere, mail, telefonate o qualsiasi altra cosa vi pare.
- E' importante, all'invio del DT, indicare la data in cui viene eseguito dal Pg l'azione DT. Come già detto, essa può essere antecedente o precedente la data reale di invio. In casi eccezionali, un DT può essere modificato ma solo prima di essere informato dell'esito dello stesso.
Esempio per chiarire: se un giocatore invia un DT postdatato da eseguire 3 giorni dopo, ma 2 giorni dopo avviene un accadimento che gli inficia l'utilità o la possibilità di eseguire suddetto DT, questa azione può essere modificata. Non si accettano modifiche per ripensamenti dell'ultimo minuto in casi differenti.
- E' necessario segnare chi compie l'azione DT (se il vampiro o quale ghoul) e attraverso quali mezzi.

DISTANZA TEMPORALE
- Se il giocatore desidera può eseguire un DT la Domenica e uno il Lunedì successivo, fintanto che ciò mantenga coerenza logica.
- Se il Pg possiede più azioni DT ha diritto di non eseguirle (né inviarle) tutte contemporaneamente e può attendere l'esito della precedente per legare ad essa la successiva nella medesima settimana, sempre che il tempo di realizzazione permetta ciò.
Per chiarire meglio questo discorso, un giocatore che invia una richiesta di invio di preparazione di un lavoro e invio tramite pacco, potrebbe impiegare ben più di una settimana per essere pronto e consegnato, pertanto è assurdo utilizzare come prima azione l'ordine di preparazione di un oggetto con tempo di consegna 1 mese e come seconda azione della medesima settimana utilizzare l'oggetto (non ancora in suo possesso).

COERENZA LOGICA
- E' infattibile modificare avvenimenti già accaduti. Pertanto, per quanto si possa inviare un DT predatato, non è possibile in tal modo risolvere problemi precedentemente sconosciuti.
Esempio per chiarire: se dovete ancora inviare il vostro DT e la vostra azienda famigliare prende fuoco, non potete inviare un azione DT datata il giorno prima dell'accaduto per potenziare le protezioni del luogo nel tentativo di evitare l'incendio. Anche se vi fosse possibile dimostrare con assoluta certezza che quella era la vostra decisione prima dell'accaduto, ormai è fatta e il vostro Pg dovrà incolpare la sua "lentezza".


Per ora è tutto. Ci riserviamo di aggiungere regole a che adesso non ci vengono in mente, per amore della coerenza e della semplicità di catalogazione per noi master.
Staff master
Staff master
Narratore
Narratore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.02.10

https://notti.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Down Time Empty Re: Down Time

Messaggio Da Staff master Mer Mag 12, 2010 2:41 pm

Solo una precisazione:
per contattare gli altri Fratelli è ovviamente necessario possederne i contatti o ottenerli in qualche modo. Comunque sia, il forum su cui scrivete è una risorsa anche "In Gioco", pertanto potete mandare un PM ad un altro giocatore come se fosse un PM rivolto dal vostro Pg al Pg di quel giocatore.
Ovviamente questa regola vale esclusivamente per chi si è registrato al forum Very Happy
Staff master
Staff master
Narratore
Narratore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.02.10

https://notti.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Down Time Empty Re: Down Time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.