Notti live
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I Clan camarilla

Andare in basso

I Clan camarilla Empty I Clan camarilla

Messaggio Da Staff master Mer Feb 24, 2010 1:08 pm

I Clan che appartengono alla Setta chiamata Camarilla sono:
- Brujah
- Malkavian
- Nosferatu
- Toreador
- Tremere
- Ventrue
- Vili


Ultima modifica di Staff master il Mer Feb 24, 2010 1:14 pm - modificato 2 volte.
Staff master
Staff master
Narratore
Narratore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.02.10

https://notti.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

I Clan camarilla Empty Brujah

Messaggio Da Staff master Mer Feb 24, 2010 1:09 pm

BRUJAH
Forte la passione che scorre nelle Vene di questo Clan. Un tempo guerrieri e filosofi, i Brujah sono ora composti da ribelli, sia dediti ad una causa, sia senza obiettivi. Il loro carattere violento, egoista e turbolento ha fatto sì che la loro antica reputazione di Clan’Illuminato’ sia stata seriamente danneggiata. Infatti gli altri Clan raramente vedono nei Brujah qualcosa dl diverso che un mucchio di punk, metallari, skinheads bikers, anarchici, criminali più o meno organizzati, prostitute e rivoltosi, il che potrebbe essere vero per molti dei Figli di Troile, ma la verità è che quasi sempre è il desiderio di creare qualcosa di migliore, di inseguire un sogno, un’Utopia che muove questi Cainiti a combattere. Naturalmente ogni Brujah ha un’idea differente su cosa debba essere questa ‘Utopia’, proprio per questo motivo, alcuni membri del Clan lasciano la Camarllla e le sue rigide leggi per trovare la realizzazione del propri desideri abbracciando la causa anarchica.
Solitamente i Brujah vengono divisi in tre correnti di pensiero: gli Iconoclasti, gli Idealisti e gli Individualisti.
Gli Iconoclasti rappresentano la maggioranza del Clan, il loro approccio diretto e violento e la loro predisposizione ad abbracciare qualsiasi causa che porti ad un cambiamento, fa si che siano considerati le teste più calde e ribelli tra I Cainiti. tendono ad essere estremamente impulsivi, radicali ed energici nel sostenere la Causa.
Gli Idealisti hanno un approccio più filosofico e razionale. Molti tra loro abbracciano ideologie del passato, mentre altri le studiano per capire dove abbiano realmente fallito, per poi cercare di unire quante più persone possano sotto la loro bandiera.
Gli Individualisti sono invece i meno numerosi, e di solito soltanto gli anziani seguono questa corrente dl pensiero, e si integrano elementi del pensiero Iconoclasta e di quello Idealista, portando avanti le loro idee ed esponendole alla massa, ma senza cercare appoggio né proseliti.

STEREOTIPI
MALKAVIAN: Sono completamente fuori di melone, ma almeno non ti odiano per ciò che sei.
NOSFERATU: Ugh! Colpiscono duro come noi e sanno tutto, quindi è meglio essere civili con loro. Dopotutto, quei poveri bastardi hanno bisogno di tutti gli amici che possono avere.
TOREADOR: Ma qualcuno di questi Fratelli ha mai fatto qualcosa? O stanno li a criticarsi l'un l'altro tutta la notte?
TREMERE: È come se qualcuno avesse abbracciato un gruppo di giocatori sfigati di D&D e gli avesse detto che le loro magie funzionano veramente.
VENTRUE: Questi stronzi fascisti sono dei veri e propri ipocriti, come chiunque abbia un po' di potere. Il mio sire dice che ci hanno fottuti un bel po' di tempo fa. La vendetta sarà un inferno, figli di puttana.
VILI: Ho un paio di amici tra i senza clan. Noi siamo gli unici a trattare questi poveretti equamente.
ASSAMITI: Questa mela è caduta troppo lontano dall'albero per avere un posto nel nostro mondo.
FIGLIE DELLA CACOFONIA: Prendete un fottuto Malkavian e mischiatelo con una checca Toreador ed avrete una Sirena, ossia nulla di buono o utile.
GANGREL: Combattono bene e sono disposti ad essere messi al muro per ciò in cui credono. Quasi potremo seguirli fuori dalla Camarilla, mi meraviglio che non ci abbiamo pensato prima noi...
GIOVANNI: Non sono ancora sicuro di quale sia il loro scopo, ma se ha a che fare con i morti certo non può essere nulla di buono.
SEGUACI DI SET: Viscidi bastardi. Mi chiedo cosa stiano nascondendo se ciò che non si preoccupano di farti vedere è già così abbietto.
RAVNOS: Fatti i cazzi tuoi o ti strappo il cuore, zingaro
CAMARILLA: Il minore tra i mali, almeno sono meglio organizzati del Sabbat
SABBAT: D'altro canto anche l'azione decisa ha i suoi pregi
Staff master
Staff master
Narratore
Narratore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.02.10

https://notti.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

I Clan camarilla Empty Malkavian

Messaggio Da Staff master Mer Feb 24, 2010 1:10 pm

MALKAVIAN
Il sangue di Malkav che scorre nelle vene della sua progenie è doppiamente maledetto. Non solo infatti rende mostri immortali costretti a sopravvivere nutrendosi di sangue degli umani, ma distorce ed inquina le menti, rendendo irrimediabilmente folli.
La pazzia ,o “il bacio della luna,come preferiscono chiamarla i membri del Clan, può presentarsi in qualsiasi forma: dalle tendenze omicide alla catatonia, dalla megalomania alla schizofrenia. Proprio per questo in molti casi non c’è modo di distinguere un Malkavian da un membro sano di un altro Clan. Liberi da ogni limite imposto dalla razionalità, si pensa che abbiano acquisito una saggezza difficile da comprendere, e qualcuno dice che abbiano poteri profetici.
Si vocifera persino che tutti i Malkavian siano collegati mentalmente attraverso una sorta di network tenuto attivo da Malkav stesso, che permetterebbe una comunicazione costante tra tutti I Lunatici della terra. Il passaggio dei membri del Clan della Luna ha sempre scosso la società Cainita dalle fondamenta, che tende ad evitarli considerandoli imprevedibili e pericolosi. La situazione è peggiorata ulteriormente dopo il 1998, quando la loro follia ha cominciato improvvisamente ad acuirsi e voci si sono sparse su di una possibile infezione del loro sangue, che porterebbe i figli del Clan Malkavian a poter rendere folli anche umani e cainiti.
Gran parte del Clan segue la Camarilla, il resto, meno numeroso, popola branchi sabbatici dove il loro comportamento psicotico spaventa anche i loro compagni. La verità è che per loro la fedeltà trascende il concetto di setta. Quando Gehenna arriverà, nessuno può dire con sicurezza da che parte si schiererà Il Clan dello Specchio Infranto.

STEREOTIPI
BRUJAH: Vorrei che mi piacesse il tipico Brujah, ma la sua testa è talmente dura che non riesco a spaccarla e prendere quello di buono che c'è dentro, che nemmeno lui sa di possedere
NOSFERATU: Hanno già mortificato talmente tanto la loro carne da sfondare il muro dall'altro lato della percezione. Stanno lavorando a qualcosa, ma chissà se ci saranno ancora quando ci arriveranno.
TOREADOR: Marionette che maneggiano da sole i loro fili o che li offrono a chiunque voglia farle ballare
TREMERE: Loro. Stanno dietro. A noi.
VENTRUE: Non accetteranno mai, non importa chi li aiuti. Bene, poi non dire che non ti avevamo avvertito.
VILI: Dalle loro file sorgerà l'Araldo
ASSAMITI: Quindi. Questa è fatta. Allora.
FIGLIE DELLA CACOFONIA: Loro...Sentono! Noi...Vediamo! Ne voglio una, papà!
GANGREL: Non sono animali, non importa cosa dica la gente. Guarda sotto la pelle del cadavere, poi sotto lo strato dei pensieri animali, e cosa trovi? Un segreto peggiore di quello di qualsiasi umano o animale? Si? Si!
GIOVANNI: Che prezzo devono pagare questi idioti per il loro piccolo segreto? È una notizia vecchia, chiunque potrebbe trovarla se stesse ad ascoltare, ed i Giovanni hanno venduto la loro anima per ottenerla, così da poterla chiamare il loro “grande segreto”. Puah.
SEGUACI DI SET: Non riesco a capirli. Non sono ancora diventati pazzi? Non capiscono quello che hanno visto? Maledizione! Maledizione!
RAVNOS: Chiamano noi illusi? Dai un'occhiata ai Ravnos
CAMARILLA: Come “La Casa Stregata”, ma non puoi aspettare di vedere la fine, quandi si sveglieranno e capiranno cosa sono!
SABBAT: È più divertente se non ti impegni così tanto.


Ultima modifica di Staff master il Mer Feb 24, 2010 1:15 pm - modificato 1 volta.
Staff master
Staff master
Narratore
Narratore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.02.10

https://notti.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

I Clan camarilla Empty Nosferatu

Messaggio Da Staff master Mer Feb 24, 2010 1:11 pm

NOSFERATU
Così come la maledizione imposta da Caino sui figli di Malkav distorce irrimediabilmente la loro mente, quella di Nosferatu rende il loro corpo deforme ed il loro aspetto mostruoso. L’abbraccio per i Nosferatu è un processo lento e dolorosissimo, che li costringe a settimane di pura agonia, in cui il sangue degenerato di questi dannati contorce, avvizzisce, gonfia, spacca e allunga ossa, muscoli e pelle. Infatti per sfuggire allo sguardo dei mortali, fin dall’antichità, i Nosferatu hanno sempre preferito rifugiarsi là dove nessuno potesse trovarli: nelle fogne, nelle catacombe, in grotte profonde.
Nel selezionare la prole, I Nosferatu spesso scelgono mortali fisicamente o emotivamente mostruosi, vedendo nell’abbraccio una possibilità di riscatto. Alcuni tuttavia prediligono persone bellissime, vanitose ed amorali, sia per invidia che per insegnare loro quanto la bellezza sia in realtà una debolezza, in una sorta di pena del contrappasso. La loro abilità dl oscurarsi dalla vista dei mortali e dei Cainiti ha reso I Nosferatu signori dei segreti ed ottima fonte di informazione tra i Fratelli.
Nessuno più di loro ha sviluppato un forte istinto di sopravvivenza, dovuto a millenni di soprusi e disprezzo; proprio per questo forse, a differenza degli altri cainiti, sono estremamente corretti l’uno con l’altro, e non esitano a scambiarsi conoscenze e aiuto. Sempre più spesso tra gli Anziani si vocifera di misteriose sparizioni di Fratelli del Clan. Una leggenda narra che Caino maledì l’Antidiluviano Nosferatu cacciandolo dalla prima città poiché si era macchiato del più terribile dei crimini:il matricidio. Durante l’esilio un sogno rischiarò i cupi pensieri dell’Antico: per rimediare al proprio peccato egli avrebbe dovuto distruggere e offrire a Caino ciò che aveva di più caro: la sua stirpe. Chiamò a sé il suo primo figlio,Niktuku, ed ordinò a lui ed alla sua prole di andare ed uccidere tutti i loro fratelli, uno ad uno, e portare a lui le ceneri così che i suoi crimini potessero essere perdonati. l dice che i potenti Niktuku si leveranno quando Gehenna arriverà, segnando la fine del Clan della Maschera. Le sparizioni sono soltanto una coincidenza oppure il tempo del giudizio è infine giunto?

STEREOTIPI
BRUJAH: Parlano sempre di uguaglianza, egualitarismo ed altre cazzate, ma poi si tirano indietro come gli altri
MALKAVIAN: C'è un cattivo odore nell'aria e non siamo noi. Guardali, osserva attentamente quello che fanno. Quando non li vedi più, scappa.
TOREADOR: Queste sacche di pus fanno di tutto per farsi odiare, vero?
TREMERE: Credete forse che un abracadrabra ed un occhio di lucertola vi faranno giusngere alla fine della Jyhad? Divertitevi all'inferno, idioti.
VENTRUE: Il piccolo Lord Faunterloy sedette sul trono. Il piccolo Lord Faunterloy morì li da solo.
VILI: O colpisci o vieni colpito, leccapiedi. So già cosa farò io.
ASSAMITI: Questi sono cattivi. Dannatamente cattivi. Rotolati nel fango della fogna, magari non avranno voglia di morderti.
FIGLIE DELLA CACOFONIA: [insieme di suoni intestinali e gastro-esofagei]
GANGREL: Comprendono, molto più degli altri almeno. Non parlano molto, ed il silenzio vale più di mille parole.
GIOVANNI: Conosci l'odore che emana la mia pelle dopo la pioggia? Il Giovanni che ho incontrato lo aveva dentro. L'ho sentito uscire dalla sua bocca quando è venuto ad implorarmi di essere suo “socio”
SEGUACI DI SET: Che cosa hanno loro di cui avere bisogno? Soldi? AH! Bei vestiti? AH! Appartamenti lussuosi? AH! Amanti?!? AHAH! Non puoi corrompere ciò che è già contaminato, mollusco.
RAVNOS: Facilmente ignorati. Troppo, troppo facilmente ignorati. Comincio a pensare che forse si sia fatto un enorme errore.
CAMARILLA: Vieni quaggiù e ripetimi quell'ordine, Signor Principe. Ah, ecco. Mi sembrava.
SABBAT: Pensano davvero che ciò che fanno sia liberatorio?!?


Ultima modifica di Staff master il Mer Feb 24, 2010 1:15 pm - modificato 1 volta.
Staff master
Staff master
Narratore
Narratore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.02.10

https://notti.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

I Clan camarilla Empty Toreador

Messaggio Da Staff master Mer Feb 24, 2010 1:11 pm

TOREADOR
Passione e Bellezza. Tutto quello che fanno questi Cainiti, tutto ciò che sono può essere riassunto in queste due parole. Profondamente edonisti, sono sicuramente i più inclini ad avere contatti con i mortali e spesso il loro attaccamento agli umani degenera portandoli ad innamorarsi dei propri protetti, lasciando i Toreador davanti ad un bivio: è meglio forse vivere un amore impossibile tra due “specie” così diverse, lasciando che il tempo deturpi e infine distrugga il proprio amato oppure renderlo un Fratello con il rischio che il sangue dannato dei figli di Caino e secoli di noia uccidano i sentimenti? Fortunatamente, rare sono le volte in cui l’amore del Clan della Rosa è così profondo ed intenso da non spegnersi presto come una candela al vento. Tuttavia non è solo l’amore (o il capriccio) a portare questi Cainiti a decidere di abbracciare qualcuno: spesso un mortale dotato di talento viene Abbracciato nell’inutile tentativo di preservare la sua arte e la sua genialità. Per questo motivo alcuni dei più grandi artisti dell’umanità popolano ora le fila del Clan. Anche mortali di grande bellezza, considerati opere d’arte viventi, vengono abbracciati per preservare la loro perfezione dalle ingiurie del tempo.
La passione per la bellezza del Clan della Rosa non è solo fittizia. La loro maledizione li rende schiavi della bellezza: quando vengono in contatto con qualcosa di perfetto, che sia un dipinto, una musica, una persona, una costruzione, o un sapore rimangono completamente persi in una totale estasi, che li priva di ogni coscienza di quello che accade nel mondo che li circonda. Alcuni anziani reputano questo sia un dono di Caino, che permette a tutti i Toreador di non scordare mai la bellezza della vita, ma molti sono coloro che sono caduti a causa della loro maledizione. Altro fattore che porta gli altri clan a chiamare i Toreador "degenerati" è che spesso l’età porta gli appetiti del Clan della Rosa a divenire sempre meno umani, degenerando in una aliena pulsione per passioni proibite o sterile edonismo.

STEREOTIPI
BRUJAH: La prima notte la loro passione terrorizza. La seconda notte la loro passione affascina. La terza notte la loro passione infiamma. Dopodiché...francamente, la loro passione inizia ad annoiare.
MALKAVIAN: Il caleidoscopio frantumato dei loro pensieri incanta al primo sguardo. Guardalo troppo e ti verranno dei gran mal di testa
NOSFERATU: Bestie odiose! E pensare che viene persino concesso loro di entrare nelle stanze della cultura! Oh, che mancanza di tatto...
TREMERE: Si ha a che fare con il macellaio e con il burocrate solo perché sono utili. I servizi efficienti devono essere appropriatamente ricompensati. Ma non si invita ai party la servitù, e tanto meno i guastafeste
VENTRUE: Ogni capolavoro ha la sua cornice ed ogni busto la sua colonna. Questo i Ventrue lo sanno e svolgono egregiamente il loro lavoro.
VILI: Davvero: chi li ha fatti entrare?
ASSAMITI: C'è qualcosa di bello in quello che fanno, questo è sicuro. Ma è una bellezza meglio osservabile da lontano...
FIGLIE DELLA CACOFONIA: Che stile! Che classe! Potrei stare ad ascoltarne una per ore. Per favore, Ambrogio, chiamane un paio per farmi da coro.
GANGREL: Fascinosamente indomabili come una tigre. Degni di nota come un gattino.
GIOVANNI: Si vestono con eleganza e posseggono modi gradevoli. Allora perché mi fanno così paura?
SEGUACI DI SET: È inevitabile, naturalmente, che persone di epicurea raffinatezza abbiano a che fare nel corso dei secoli con persone dal carattere...disgustoso. Memorizza ogni compromesso e ricambia subito ogni favore.
RAVNOS: I personaggi di tante gradevoli storie. Beh, gradevoli finché non si è parte della storia.
CAMARILLA: Grazie alla loro protezione Fratelli e Vacche coesistono armoniosamente, ognuno beneficiando della presenza dell'altro
SABBAT: Perché dovrei desiderare di passare l'eternità sguazzando nel sangue?


Ultima modifica di Staff master il Mer Feb 24, 2010 1:15 pm - modificato 1 volta.
Staff master
Staff master
Narratore
Narratore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.02.10

https://notti.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

I Clan camarilla Empty Tremere

Messaggio Da Staff master Mer Feb 24, 2010 1:12 pm

TREMERE
Narrano le leggende che, in una località indefinita dell’Europa medioevale, una cabala di stregoni umani scoprì come raggiungere l’immortalità tramite un rituale svolto sul corpo di un Antidiluviano in Torpore. Questo scosse le fondamenta di tutta la società cainita, e gli altri Clan si levarono per vendicare il peccato dei figli di Tremere. Ma il Clan sopravvisse, e invece di essere distrutto diventò più forte. I suoi membri infatti, anche se i loro poteri arcani erano morti al momento della trasformazione, riuscirono ad mutare i loro incantamenti e rituali per utilizzarli tramite il potere del sangue. E quando la Camarilla venne fondata, ne furono tra i sostenitori più ferventi. Nel corso dei secoli grazie alla loro innata ambizione, la loro rigida ma perfetta gerarchia, e la loro abilità magica senza pari, si trasformarono da un clan di usurpatori senza apparente futuro nel Clan più potente del popolo cainita. Ed il potere li rese presto anche i più temuti ed odiati.
Abili politici, gli Stregoni cercano di coltivare ogni possibile alleanza, ma senza essere mai completamente sinceri. Infatti ogni loro rapporto è sempre velato dalla paranoia, sapendo che molti anziani, appartenenti a tre clan in particolare, non hanno cambiato idea nei loro riguardi. Molti dei mortali che i Tremere scelgono per l’abbraccio sono collegati in qualche modo all’occulto. Ma la sola sete di conoscenza è raramente sufficiente per considerare qualcuno come candidato, sono necessarie anche una mente brillante ed acuta e una natura rapace ed ambiziosa. Infatti nonostante gli anziani esercitino grande potere sui neonati e gli ordini non possano essere discussi, gli stregoni sostengono in ogni modo l’iniziativa personale (sempre che non nuoccia al Clan), applicando il metodo darwiniano per assicurarsi una crescita continua. Se grazie al proprio ingegno e alla propria forza un Tremere riesce a far prosperare il Clan, grandi saranno i suoi meriti. Ma alla stessa maniera, il Clan non tollera fallimenti, e chi sbaglia per iniziativa personale o si dimostra indegno paga sempre cari i suoi errori.

STEREOTIPI
BRUJAH: Il tempo è stato tiranno: quando ci siamo incontrati per la prima volta, i Brujah erano gli studiosi ed i filosofi dei Fratelli. Adesso la loro situazione è tristemente precipitata e siamo noi a reggere la fiamma della conoscenza al posto loro. È certamente giusto, ma in qualche modo sembra uno spreco. Pazienza
MALKAVIAN: Le loro chiacchiere su un intuito a noi sconosciuto diventano sempre più fastidiose. Ma per quanto possano essere ospiti poco graditi, sono profeti di estrema chiarezza. C'è un trucco per queste scorciatoie percettive e siamo ancora in tempo per impararlo.
NOSFERATU: Alcuni compiti sono troppo disgustosi anche per noi ed i Nosferatu sono i giusti scagnozzi.
TOREADOR: Sono la cicala di Esopo, noi siamo la formica. Pensano di dare un senso all'immortalità con la loro arte e le loro feste, ma il freddo giungerà prima di quando credano.
VENTRUE: Queste creature sono ossessionate dal controllo, ma non hanno la sensibilità o la raffinatezza del potere.
VILI: Gli altri Clan deridono il nostro lignaggio, ma guarda quanti di questi bastardi hanno creato.
ASSAMITI: Cosa c'è da dire? Se hanno bloccato le nostre stregonerie, non abbiamo altra scelta che cancellarli dalla faccia della terra al più presto, o convincere altri a farlo per noi.
FIGLIE DELLA CACOFONIA: C'è qualcosa di intrigante in queste Sirene: come le creature mitiche la loro voce esercita un fascino particolare per il curioso Ulisse. Peccato che siamo troppo scaltri per lasciare che ciò ci faccia cadere nella loro trappola.
GANGREL: Queste bestie si fingono leali, ma vogliono solo consegnarci nelle mani degli Tzimisce alla prima occasione. Dobbiamo sempre cercare di essere più forti di queste iene che ci incolpano per le loro vecchie e purulente ferite.
GIOVANNI: Hanno fatto alcune irruzioni notevoli nelle arti magiche, seppure in modo gretto e limitato. Sembrerebbe che la necrofilia sia dannosa per la mente dei non morti quanto per quella dei viventi.
SEGUACI DI SET: Maledetti! Sempre a curiosare con i loro occhi taglienti e le loro lingue biforcute, e scivolano negli angoli più oscuri sempre con il sorriso sulle labbra! Che cos'è che sanno?
RAVNOS: Possono reputarsi maghi per così dire, ma concedimi dieci minuti con uno di questi ciarlatani e vedremo qual'è l'arte che ha il vero potere.
CAMARILLA: C'è sempre forza in una torre, non importa se alcuni dei suoi mattoni sono decrepiti.
SABBAT: Si credono liberi? Stolti.


Ultima modifica di Staff master il Mer Feb 24, 2010 1:16 pm - modificato 1 volta.
Staff master
Staff master
Narratore
Narratore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.02.10

https://notti.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

I Clan camarilla Empty Ventrue

Messaggio Da Staff master Mer Feb 24, 2010 1:12 pm

VENTRUE
I Sangue Blu. Il Clan dei Re. Il Clan dello Scettro. Tutti appellativi che ben rappresentano il Clan Ventrue. Fin da tempi immemorabili, i Ventrue sono stati i leader della società cainita. Un tempo abituati ad abbracciare nobili o potenti, oggi questo antico Clan è popolato per lo più da politici, arrampicatori sociali, alto borghesi e managers. Per la maggior parte degli augusti membri del Clan dei Re, il mantenimento dell’ordine all’interno della Camarilla è più un fardello che un onore, una responsabilità a loro imposta dal loro nobile sangue. Essi sono indubbiamente tra i più grandi sostenitori della Masquerade. Senza i Ventrue, non ci sarebbe la Masquerade; senza la Masquerade, l’intera stirpe cainita si estinguerebbe. Questo è il peso che portano sulle spalle. Certo è che molti altri invece vedono in questa filosofia la scusa per poter esercitare, alla stessa stregua degli antichi feudatari, un assolutismo dispotico, che sazi la loro sete di potere e la loro avidità. Si vedono nobili, si sentono re, i cavalieri dei tempi moderni, anche se dai campi di battaglia ci si è spostati nelle camere di consiglio; dalle giostre medievali ai seggi elettorali.
Tradizionalmente abbracciano solo mortali veramente degni di portare il nome Ventrue: l’età, la saggezza e l’esperienza certamente sono buoni requisiti, anche se alcuni sire prediligono candidati ricchi, potenti e possibilmente senza scrupoli. La reputazione ha naturalmente grande valore per un Ventrue, anche se questa deve essere accompagnata dal successo per guadagnarsi il rispetto degli altri Fratelli. La maledizione che Caino impose sul Clan rende i loro appetiti sempre più rarefatti sino a divenire selettivi, costringendo il Clan dei Re a nutrirsi soltanto da una "categoria" di umani, che differisce da cainita a cainita.

STEREOTIPI
BRUJAH: Vecchie ferite sfregiano la Feccia. Questi fratelli covano un odio nascosto meglio delle Arpie. Ma dobbiamo essere tolleranti: secoli di fallimenti sono difficili da sopportare
MALKAVIAN: Il prezzo che pagano per la loro presunta illuminazione va ben al di là dei benefici. Nondimeno, impara da loro ciò che puoi.
NOSFERATU: Queste patetiche creature pagano ancora il debito lasciato dal loro sire molti secoli fa, sebbene non ne abbiano colpa.
TOREADOR: La loro grande passione deve essere una maledizione, visto che i i Fratelli non riescono a creare ciò che possono solo osservare passivamente.
TREMERE: Ritengo sia bene che preferiscano la stabilità, altrimenti le loro devastazioni potrebbero avere più peso che utilità
VILI: Nessuno può scegliere i propri genitori, né il proprio sire: allora non vogliategli male, salvo non se lo meritino.
ASSAMITI: Un tempo erano nobili, ma hanno perso l'onore andando a caccia di capricciose diablerie
FIGLIE DELLA CACOFONIA: I grandi Re hanno sempre avuto menestrelli al loro servizio e costoro sono delle compagne ideali. Peccato si ostinino a non entrare nella Camarilla: non capiscono che il loro posto è al nostro fianco, regine degne di un sovrano?
GANGREL: Sono affidabili ed utili come cani addestrati. Li mandiamo avanti nel periodo della caccia, li richiamiamo indietro quando ci sono faccende più delicate da risolvere. Così ciascuno svolge il suo compito.
GIOVANNI: Non c'è nessuno di così meschino come coloro che abbattono i pilastri della stabilità per inseguire i propri interessi contorti.
SEGUACI DI SET: La loro associazione con i serpenti è più che giusta, poiché con il loro veleno infettano tutto ciò che toccano. Non accettateli nel vostro dominio.
RAVNOS: Utilizzate la saggezza degli antichi re quando avete a che fare con questi vili ciarlatani
CAMARILLA: Il nostro onore e la nostra penitenza.
SABBAT: Infantile ed indisciplinato, il Sabbat abbandona ogni speranza di redenzione


Ultima modifica di Staff master il Mer Feb 24, 2010 1:16 pm - modificato 1 volta.
Staff master
Staff master
Narratore
Narratore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.02.10

https://notti.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

I Clan camarilla Empty Vili

Messaggio Da Staff master Mer Feb 24, 2010 1:12 pm

VILI
Essi non formano un vero e proprio Clan, e difficilmente si associano in organizzazioni o Coterie. Sono disprezzati da tutti gli altri Fratelli, poiché un Vile è un Cainita che, per diversi motivi, non ha ricevuto un’adatta istruzione sull’uso del Sangue. Per questo il Sangue dei Vili risulta inquinato e impuro, ed i suoi poteri sono dovuti non tanto a quelli che il Sangue natio prevedeva, bensì alle esigenze che il Vile ha avuto nella sua Non Vita. Un Vile può essere, ad esempio, un Fratello il cui Sire sia morto pochi giorni dopo il suo abbraccio. Questo causa al Vile di essere rifiutato dal Clan, e non gli permette di imparare a dovere i poteri che il suo Sangue prevede, sviluppandone di nuovi a seconda dell’utilità. Allo stesso modo un Vile può essere progenie di un Vile, anche se spesso questa procreazione è illegale, poiché non autorizzata da alcun Anziano.
Un Vile può dichiararsi tale, e ricevere disprezzo, o spacciarsi per membro di un certo Clan. Questo di certo gli garantisce una Non Vita migliore, ma se venisse scoperto il suo vero lignaggio, le conseguenze sarebbero estreme.

STEREOTIPI
NB: a differenza degli altri clan, dove l'educazione degli infanti è importantissima e pertanto certi pregiudizi reciproci sono ben radicati, i Vili cambiano molto spesso opinione a seconda del Fratelli cui si “ispirano”. È pertanto molto facile trovare un Vile che si atteggia in maniera simile ad un Toreador disprezzare i Nosferatu, oppure uno che trae ispirazioni dei Brujah insultare i Ventrue.
BRUJAH: Si, bravo, parla pure di fratellanza, convivenza e tutte le altre stronzate, alla fine della fiera sei solo uno snob come gli altri, più ipocrita. Metà di noi sono più forti di te, e l'altra metà è decisamente più intelligente.
MALKAVIAN: Questi mi fanno venire i brividi! Ci fissano con i loro occhi come se vedessero in noi qualcosa di strano. Non so mai dire se c'è pietà nel loro sguardo o interesse.
NOSFERATU: Brutti, orrendi, volgari e cenciosi. Eppure molto più umani di tutti gli altri. Tieniteli stretti.
TOREADOR: Se amano tanto l'arte, perché non lasciano che li trasformiamo in un'opera di Damien Hirst?
TREMERE: Odiosi, sono partiti come noi ed ora si atteggiano a re dell'universo! Un giorno i nostri ruoli si invertiranno.
VENTRUE: C'è qualcosa di peggio di un signorotto di campagna che si atteggia a compassionevole monarca? Si. Un Ventrue.
ASSAMITI: Fortunatamente gli interessiamo assai poco. Stagli lontano.
FIGLIE DELLA CACOFONIA: Come noi, esattamente come noi, ed allora perché loro sono viste meglio? È solo una questione di piacevolezza?
GANGREL: Una volta mi accompagnavo con un paio di Gangrel. Sono buoni compagni, la loro parola è sacra e tuttora che entri nel loro “branco” faranno di tutto per aiutarti. Certo, non che sia così facile...
GIOVANNI: Sapete dove vi metterei i vostri spettri del cazzo?
SEGUACI DI SET: Non so se essere contento che vedano in noi obiettivi tanto poco interessanti o dispiacermene.
RAVNOS: Loro dovrebbero essere dove siamo noi: in fondo alla scala sociale. Ed invece? Un torto da raddrizzare...
CAMARILLA: Un piede che cerca di schiacciarci, inutilmente. Ormai siamo in abbastanza per poter far sentire la nostra voce...
SABBAT: Quando non cercano di prenderti a badilate sulla testa sono anche interessanti. Peccato capiti così raramente.
Staff master
Staff master
Narratore
Narratore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.02.10

https://notti.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

I Clan camarilla Empty Re: I Clan camarilla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.